VITI, ESTRUSORI E TESTE DI ESTRUSIONE

Pts grazie ad una equipe di progettazione realizza, internamente alla propria struttura, parti di macchine e/o macchine complete in grado di soddisfare le specifiche esigenze, ad esempio viti e teste di estrusione per processare tutti i materiali e le miscele, in modo qualitativamente eccellente, performanti riguardo alla produttività oraria e convenienti dal punto di vista del consumo energetico.
Viti di ultima generazione sono in grado di processare materiali differenti (LDPE, LLLDPE, PP, HDPE, Metalloceni, ecc.) ed hanno profili adatti a processare i materiali biodegradabili che sempre più sono presenti sul mercato. Offriamo servizio di rigenerazione delle viti usate. Tutte le viti, nuove o rigenerate, possono essere rivestite con materiali duri a base cobalto (stelliti), nichel o ferro.
Cilindri nitrurati oppure bimetallici per qualsiasi tipo di estrusore disponiate, con differenti tipi di riporto in funzione dei materiali da processare, resistenti in modo diverso a abrasione e/o corrosione, con durezze fino a 69 HRC.
Estrusori: per film, monovite per rigenerazione ed estrusori bivite per rigenerazione e compound. Tutti gli estrusori possono essere equipaggiati con motori A.C. a trasmissione diretta oppure con rinvii a cinghie e pulegge. Il cliente può scegliere il tipo di riscaldamento con resistenze in ceramica oppure ad infrarossi ed è possibile dotare tutti gli estrusori di sistemi di dosaggio “a batch” oppure “continui”, completi di controllo peso/metro e di supervisori di linea.
Teste di estrusione:
- - mono strato o teste di coestrusione fino a 7 strati
- - complete di IBC e di accessori per il controllo delle stesse
- - con rivestimento in cromo e/o con rivestimenti particolari specificamente studiati per lavorare materiali differenti (es. 100% di LLDPE senza aiuti di processo).
Obiettivi:
- - migliore distribuzione del materiale
- - minimizzare gli errori di spessore sul profilo del film.
- - migliore qualità relativamente a film multistrato con proporzioni e materiali specifici di vs. scelta
- - basso tempo di permanenza del materiale